E più bello sarà l'arcobaleno

E più bello sarà l'arcobaleno

Lettura per la scuola secondaria

Moreno Giannattasio

Quanti pregiudizi ci sono nel nostro modo di pensare e di parlare, senza che ce ne rendiamo conto? Quante volte ci arrabbiamo per le discriminazioni che vediamo intorno a noi ma non ci accorgiamo di quelle che prendono vita nel nostro modo di vedere il mondo?

Questo è ciò che accade a Silvia, una giovane studentessa che trova la voglia di crescere quando fa i conti con quei preconcetti che dividono il mondo in uomini e donne. Quando la questione investe la sua famiglia, la ragazza scopre una forza che non sapeva di avere, grazie all’aiuto degli amici di sempre e mettendosi in gioco direttamente. Solo così riuscirà a sfogare la rabbia che sente dentro e a lottare contro i pregiudizi che invadono anche la sua mente. Una storia per scoprire come migliorare il mondo, come affrontare il solito bullo e come mettere la tecnologia al servizio di una buona causa. Senza montarsi troppo la testa.

Focus
- La parità, un cammino ancora da compiere
- La parità di genere in Europa
- Test di verifica sui pregiudizi

Configurazione
TitoloCodice ISBN
Titolo E più bello sarà l'arcobaleno Codice ISBN
ISBN 9788846842916
Il piacere di apprendere

Se sei in Italia acquista sul nostro sito dedicato

Scopri di più
Risorse per gli studenti
ELi DigiBook

Con ELi DigiBook i testi prendono vita con video, immagini, materiali audio, esercizi interattivi e molto altro ancora. Puoi anche arricchire il libro con i tuoi materiali e appunti personalizzati!

Sfoglia e scarica
ELi LINK
California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out Icon Modifica consenso | Informativa raccolta dati