Collana Eliseo

Dal 2025 inizia una collaborazione tra la Società Dante Alighieri e il Gruppo Editoriale ELi, che vede la nascita della collana editoriale “Eliseo”.

La collana, curata da Fabio Caon e Barbara D’Annunzio, si propone come strumento utile agli attori dell’insegnamento della lingua italiana, a partire dai docenti e dai direttori didattici, per lo sviluppo di corsi improntati all’integrazione tra cartaceo e digitale in chiave interattiva e rivolti alle studentesse e agli studenti in Italia e nel mondo. La collana ospiterà le Prove d'esame PLIDA, materiali utili alla preparazione degli esami di certificazione delle competenze di lingua; la prima uscita sarà dedicata all’esame PLIDA Juniores di livello A2.

La Società Dante Alighieri è stata fondata nel 1889 da Giosuè Carducci e da un gruppo di letterati con l’obiettivo di promuovere la cultura e la lingua italiana nel mondo. Attualmente ci sono oltre 450 sedi in tutto il mondo e il numero continua a crescere. La Società Dante fa parte del comitato nazionale per la promozione della cultura italiana all'estero.

California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out Icon Modifica consenso | Informativa raccolta dati